PIRELLI CINTURATO P7
225/50 R17 94W
Runflat
Runflat
Approfondimenti
Dal 1° maggio 2021 tutti gli pneumatici venduti nell'Unione Europea sono soggetti ad un nuovo schema di etichettatura che fornisce informazioni più complete basate su 3 fattori prestazionali:
Efficienza dei consumi, la classificazione può variare dalla A (migliore efficienza dei consumi) alla E (peggiore efficienza dei consumi) ed è determinata dalla resistenza al rotolamento dello pneumatico. Il minor consumo di carburante ha un impatto determinante nel contenimento dei consumi e conseguentemente dell'inquinamento del veicolo.
Aderenza sul bagnato, l'indice di aderenza sul bagnato determina la prestazione dello pneumatico in situazioni di fondo bagnato. La classificazione può variare dalla A (migliore aderenza sul bagnato) alla E (peggiore aderenza sul bagnato). Gli pneumatici con elevata aderenza sul bagnato si arrestano più rapidamente quando si frena a fondo su strade bagnate.
Livello di rumorosità, il rumore esterno di uno pneumatico generato durante il rotolamento, determina la sua classificazione di rumorosità. Il livello di rumorosità è classificato con le nomenclature A, B o C. la rumorosità è misurata in decibel, gli pneumatici con basso livello di rumorosità hanno valori compresi tra 67 e 71 dB, livelli alti di rumorosità hanno valori compresi tra 72 e 77 dB.
La nuova etichetta energetica ha introdotto l'opzione di due nuovi pittogrammi per neve e/o ghiaccio, l’aggiunta di questi simboli per le gomme invernali e 4 stagioni, permetterà di identificare se gli pneumatici sono adatti ad essere impiegati in condizioni di neve severe e/o la maggiore trazione degli stessi su strade ghiacciate. Il pittogramma dello pneumatico da neve ha un fiocco di neve inserito in un profilo di montagna con 3 cime (3PMSF) e si trova sulla parete laterale dello pneumatico. Il pittogramma con la stalagmite stilizzata indica che lo pneumatico garantisce uno spazio di frenata ridotto sulle strade ghiacciate ed è previsto solo per gli pneumatici di classe C1 (per autovetture). I valori riportati in etichetta saranno i minimi ottenuti dai test sulla base del regolamento n.117 Unece (su neve) e la norma ISO 19447 (su ghiaccio).
Le novità del nuovo schema di etichettatura pneumatici sono incluse nel regolamento UE 2020/740 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Europea. Il nuovo regolamento modifica il regolamento (UE) 2017/1369 e sostituisce il regolamento (CE) n. 1222/2009
Scopri le gomme usate Pirelli CINTURATO P7, la scelta ideale per chi cerca prestazioni elevate e sicurezza su strada. Queste gomme usate sono progettate per garantire un'ottima aderenza, anche nelle condizioni estive più impegnative. Con una larghezza di 225 mm, un'altezza di 50 mm e un diametro di 17 pollici, le gomme usate Pirelli CINTURATO P7 offrono un equilibrio perfetto tra comfort e performance.
Grazie alla loro tecnologia Run Flat, queste gomme usate ti assicurano di poter continuare a guidare anche in caso di perdita di pressione, aumentando la tua sicurezza. L'indice di carico 94 permette di supportare una buona capacità di carico, rendendole adatte per una vasta gamma di veicoli.
Non lasciarti sfuggire l'opportunità di acquistare queste gomme usate a un prezzo competitivo. Visita il nostro sito 4gommeusate.it per acquistare le tue nuove gomme usate Pirelli CINTURATO P7. La tua auto merita il meglio!