MICHELIN PRIMACY 3
225/50 R18 95V
Approfondimenti
Dal 1° maggio 2021 tutti gli pneumatici venduti nell'Unione Europea sono soggetti ad un nuovo schema di etichettatura che fornisce informazioni più complete basate su 3 fattori prestazionali:
Efficienza dei consumi, la classificazione può variare dalla A (migliore efficienza dei consumi) alla E (peggiore efficienza dei consumi) ed è determinata dalla resistenza al rotolamento dello pneumatico. Il minor consumo di carburante ha un impatto determinante nel contenimento dei consumi e conseguentemente dell'inquinamento del veicolo.
Aderenza sul bagnato, l'indice di aderenza sul bagnato determina la prestazione dello pneumatico in situazioni di fondo bagnato. La classificazione può variare dalla A (migliore aderenza sul bagnato) alla E (peggiore aderenza sul bagnato). Gli pneumatici con elevata aderenza sul bagnato si arrestano più rapidamente quando si frena a fondo su strade bagnate.
Livello di rumorosità, il rumore esterno di uno pneumatico generato durante il rotolamento, determina la sua classificazione di rumorosità. Il livello di rumorosità è classificato con le nomenclature A, B o C. la rumorosità è misurata in decibel, gli pneumatici con basso livello di rumorosità hanno valori compresi tra 67 e 71 dB, livelli alti di rumorosità hanno valori compresi tra 72 e 77 dB.
La nuova etichetta energetica ha introdotto l'opzione di due nuovi pittogrammi per neve e/o ghiaccio, l’aggiunta di questi simboli per le gomme invernali e 4 stagioni, permetterà di identificare se gli pneumatici sono adatti ad essere impiegati in condizioni di neve severe e/o la maggiore trazione degli stessi su strade ghiacciate. Il pittogramma dello pneumatico da neve ha un fiocco di neve inserito in un profilo di montagna con 3 cime (3PMSF) e si trova sulla parete laterale dello pneumatico. Il pittogramma con la stalagmite stilizzata indica che lo pneumatico garantisce uno spazio di frenata ridotto sulle strade ghiacciate ed è previsto solo per gli pneumatici di classe C1 (per autovetture). I valori riportati in etichetta saranno i minimi ottenuti dai test sulla base del regolamento n.117 Unece (su neve) e la norma ISO 19447 (su ghiaccio).
Le novità del nuovo schema di etichettatura pneumatici sono incluse nel regolamento UE 2020/740 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Europea. Il nuovo regolamento modifica il regolamento (UE) 2017/1369 e sostituisce il regolamento (CE) n. 1222/2009
Scopri le nostre gomme usate Michelin PRIMACY 3, progettate per offrire prestazioni eccellenti durante la stagione estiva. Con una larghezza di 225 mm, un'altezza di 50 mm e un diametro di 18 pollici, queste gomme usate garantiscono un'aderenza superiore e una guida confortevole su qualsiasi tipo di strada. L'indice di carico 95 e la classificazione di velocità V assicurano che siano adatte per veicoli leggeri e offrono stabilità anche ad alta velocità.
Scegliere le gomme usate Michelin PRIMACY 3 significa optare per sicurezza e qualità. Grazie al loro design innovativo, queste gomme sono in grado di ridurre il rumore stradale e migliorare l'efficienza del carburante, rendendo ogni viaggio più piacevole e conveniente.
Non perdere l'occasione di acquistare le tue gomme usate! Clicca sul pulsante qui sotto per completare il tuo acquisto su 4gommeusate.it e assicurati prestazioni ottimali per la tua auto con le gomme Michelin PRIMACY 3.