FAQ
1) COME POSSO FARE PER TROVARE LA MISURA PER LA MIA AUTO?
Utilizza il motore di ricerca che trovi nell'home page del nostro sito inserendo le misure degli pneumatici che riporta il libretto di circolazione dopo averle confrontate con quelle montate attualmente.
2) COME POSSO CONCLUDERE L'ACQUISTO DEGLI PNEUMATICI?
È sufficiente scegliere gli pneumatici ed inserire la quantità desiderata e seguire le istruzioni per arrivare al carrello.
3) QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?
I metodi di pagamento accettati sono, BONIFICO BANCARIO, CARTE DI CREDITO/CARTE PREPAGATE.
4) DOVE POSSO FAR CONSEGNARE GLI PNEUMATICI?
Gli pneumatici possono essere consegnati presso il proprio indirizzo. L'indirizzo di spedizione deve essere inserito in fase di registrazione. Chiediamo la massima precisione nell'indicare il luogo esatto della consegna, nome e cognome indicati sul citofono, città, frazioni, vie e numeri civici è importante il CAP (per velocizzare la consegna, il CAP deve essere tassativamente specifico quello della zona dell'indirizzo di spedizione).
5) POSSO MODIFICARE L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PER I PROSSIMI ORDINI?
Si, prima di effettuare il pagamento è possibile modificare l'indirizzo di spedizione durante la fase di checkout. Una volta completato l’ordine e il relativo pagamento è impossibile modificare o annullare lo stesso anche dopo pochi minuti, gli ordini vengono trasmessi in automatico ai relativi depositi.
6) IN QUANTO TEMPO CONSEGNATE GLI PNEUMATICI?
La spedizione/consegna è prevista in 5/10 giorni lavorativi dal momento del pagamento. *In periodi di alta stagione da ottobre a gennaio (obbligo del cambio stagionale degli pneumatici) o da marzo a maggio (termine obbligo dotazioni invernali 15 aprile) o ancora per scioperi degli autotrasportatori o eventi naturali, tali termini potrebbero subire delle variazioni. Tali tempistiche sono puramente indicative, è esclusa qualsiasi forma di risarcimento oltrepassato il termine di consegna.
7) MI HANNO CONSEGNATO SOLO 2 PNEUMATICI SU 4 COSA DEVO FARE?
In alcuni casi dovuti alle disponibilità di magazzino e alla logistica dei corrieri le consegne potranno avvenire in giorni diversi. Raccomandiamo di accettare le consegne parziali onde evitare inutili perdite di tempo per la riconsegna. Il resto degli pneumatici verrà consegnato nei giorni a venire.
8) CON QUALI CORRIERI VENGONO SPEDITI GLI PNEUMATICI?
Gli pneumatici vengono spediti con i corrieri BARTOLINI, GLS, TNT, UPS, SDA o altri corrieri minori dipendentemente dal deposito di partenza degli pneumatici.
9) È POSSIBILE AVERE LA TRACCIATURA DELLA SPEDIZIONE?
La tracciatura sarà disponibile dal momento in cui gli pneumatici verranno presi in carico dal corriere.
10) LA SPEDIZIONE È SEMPRE GRATUITA?
La spedizione è INCLUSA NEL PREZZO VISUALIZZATO SUL SITO per tutto lo stivale. Per le isole e la regione Calabria, il prezzo di spedizione è di 10 euro ogni 2 pneumatici.
11) ASSENZA DEL DESTINATARIO
In caso di assenza, il corriere rilascia un tagliando di avviso di passaggio. L'acquirente dovrà mettersi in contatto con il trasportatore per accordarsi sulla consegna. Diversamente la merce verrà rispedita al deposito di partenza.
12) IMBALLO DEGLI PNEUMATICI E CONTROLLO MERCE
Gli pneumatici sono imballati singolarmente o a coppia con o senza pellicola di nylon. Alcune gomme ed in particolar modo quelle moto e sopra raggio 18 partono con imballi singoli e/o singola gomma se spediti da depositi diversi. In caso di imballo danneggiato e/o pneumatici mancanti è assolutamente necessario accettare il pacco con riserva. All'arrivo del corriere, il cliente potrà verificare direttamente l'integrità delle gomme ordinate grazie all'imballaggio trasparente. Nel caso in cui la consegna venga accettata senza clausola di riserva sarà impossibile avviare qualsiasi procedura di reclamo. In caso di anomalie, come un numero di gomme diverso da quello ordinato o un prodotto diverso da quello ordinato, il cliente è tenuto a specificare il problema sulla copia del documento di trasporto del corriere.
13) CLAUSOLA VISTO e PIACIUTO
L'acquirente accetta il bene nello stato in cui si trova al momento della compravendita, con tutti i suoi difetti visibili e riconoscibili. Gli pneumatici usati, in quanto tali, e non essendo nuovi possono essere datati, e/o riparati. La clausola esclude la possibilità per l'acquirente di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene per vizi preesistenti all'acquisto.
14) POSSO MONTARE PNEUMATICI CON INDICE DI CARICO O VELOCITÀ SUPERIORI?
Certo può montarli. Alcune volte possono essere gia inviati da noi con indici superiori in relazione agli stock di magazzino poiché per legge sugli pneumatici estivi e anche invernali è possibile montare sia indice di carico che di velocità superiori, l'importante è che sullo stesso asse le gomme devono essere assolutamente uguali tra di loro. Per pneumatici invernali è possibile montare indici di velocità inferiori. Il rifiuto di pneumatici con indici di velocità o di carico o comunque pneumatici conformi al montaggio sarà soggetto a costi di rientro pari al 10% del valore della merce più 40,00 euro a pacco. Nel caso in cui successivamente all'acquisto, 4gommeusate.it e il cliente concordassero pneumatici diversi e gli stessi fossero già partiti, il rifiuto sarà soggetto ai costi di rientro.
15) COME MI COMPORTO IN CASO DI ERRATO ACQUISTO O DIRITTO DI RECESSO?
Innanzitutto per operare il diritto di recesso è necessario comunicarci l'errato acquisto o l'intenzione di restituire la merce entro 14 giorni solari. Lo pneumatico deve essere integro, non montato e non danneggiato, nelle identiche condizioni ricevute (etichette adesive applicate sugli pneumatici comprese). Il prezzo dell'operazione è a carico del cliente, che dovrà organizzare la spedizione presso il nostro indirizzo, una volta verificato lo stato della merce, provvederemo ad emettere il rimborso. Il rimborso verrà effettuato quando la merce rientra nei magazzini. A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale (acquisti con partita Iva). Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
16) COME RICEVERE LA FATTURA
Per gli utenti Businnes la fattura verrà emessa senza necessità di alcuna richiesta successivamente al pagamento sulla sua area riservata dell'Agenzia delle Entrate. Per i clienti Privati la fattura verrà emessa solo su richiesta effettuata entro le 24 ore successive al pagamento, e inviata sull'area personale riservata, dell'agenzia delle Entrate.
17) ETICHETTA PNEUMATICI
L'etichetta apposta sugli pneumatici è indicativa e può contenere errori di battitura, il riferimento corretto è il nome dell'inserzione.